BM Avvocati

BM Avvocati è uno Studio legale specializzato nel fornire consulenza legale alle imprese con sedi principali a  Roma, Foggia ed Ancona, ed un network di studi collegati nelle più importanti città italiane.

Lo Studio, guidato dagli Avv. Gianluca Bocchino e Luciano Montemitro,  è dotato di un’organizzazione moderna e multidisciplinare e svolge attività di consulenza per importanti studi legali italiani ed esteri, grazie alla formazione internazionale dei suoi senior partner.

BM Avvocati ha acquisito negli ultimi anni uno spazio crescente nel panorama forense italiano nel settore del Demanio marittimo, diventando un punto di riferimento per aziende e pubbliche amministrazioni, nella risolzione di tutte le controversie aventi ad oggetto la gestione delle concessioni demaniali, interessate negli ultimi anni  da un vero e proprio terremoto legislativo.

In tale ambito, infatti, lo Studio è considerato un punto di riferimento per numerose aziende balneari situate nelle principali località italiane (Capri, Sorrento, Praiano, Pescara, Manfredonia, Fregene, Riviera Marchigiana, Riviera Calabra, Marina di Carrara, Pomezia, Costa del Gargano ecc).

BM Avvocati annovera inoltre tra i propri clienti anche alcune importanti amministrazioni locali, tra cui spiccano i comuni marini di Capri e  di Vieste, oltre ad alcune società di gestione portuali, tra le quali il porto Marina Grande di Capri, Marina del Gargano di Manfredonia, Marina di Vieste, ed alcuni rapporti di convenzione con Studi professionali extra regionali (Ala & Partners di Ancona) e con organizzazioni di balneari quali la Cooperative Adriatica di Civitanova Marche che riunisce circa 800 operatori.

BM Avvocati è inoltre stato scelto come Studio legale di riferimento dalla piattaforma on line demaniomarittimo.com, la più importante piattaforma on line di consulenza demaniale con oltre 60 mila contatti in un anno, specializzata nella materia grazie ad un raro connubio tra analisi tecnico ingegneristica, finalizzata agli estimi e analisi amministrativa delle concessioni, e la consulenza legale specialistica, indispensabile in questo settore che, ha seguito della direttiva Bolkestein, è stato investito da un inteso dibattito, al quale BM Avvocati ha preso parte attivamente con cicli di seminari condotti in molte località italiane.

BM Avvocati è inoltre impegnato in una vivace attività convegnistica   (nel 2015 e nel 2016 ha preso parte al Gio-Sun di Rimini, nell’ambito degli incontri tenuti da Sib, Federbalneari e Mondo Balneare, sul problema della riforma delle concessioni balneari), e tiene periodicamente cicli di conferenze in tutta Italia aventi ad oggetto la tutela giuridica del comparto balneare. Da ultimo il ciclo di conferenze “Demanio marittimo e strategie di sostenibilità finanziaria. Dai canoni alle procedure di sdemanializzazione” svoltosi nelle più importanti località balneari italiane.

Per Info contattare uff . Roma Tel/Fax 06 8077027 o uff. Foggia Tel. 0881 707825 Fax 0881 567974